5 applicazioni utili per instagram!

by - settembre 20, 2018

Instagram, uno dei social più usato degli ultimi tempi. C'è chi lo usa postando la propria quotidianità, c'è chi mantiene un feed ordinato, c'è chi guarda solo le storie. Insomma, in un modo o nell'altro, siamo tutti  soliti usarlo almeno una volta al giorno. Oggi sono qui per presentarvi 5 app utili per instagram. Non importa per cosa usi instagram, queste app faranno sicuramente al caso tuo. 


1) ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM CC:
Sicuramente avrai sentito nominare quest'app da molti influencer: spesso vengono creati dei preset (modifiche predefinite) e vengono messi in vendita. Quest'app ti permette di modificare esposizione, contrasto, luce, ombre, bianchi e neri. Inoltre, attraverso la sezione "colori", hai la possibilità di scegliere il colore che ti interessa e cambiarne tonalità, saturazione, luminanza. Ti piace la modifica che hai ottenuto? Bene! Lightroom ti permette sia di creare un predefinito/preset e dargli un nome (in modo da applicarlo in tutte le foto) sia di copiare e incollare le modifiche. Et voilà, le tue foto avranno tutte lo stesso filtro. Ti consiglio, però, di regolare ugualmente colori e luce in base alla foto.









2) PREVIEW:
Ti piacerebbe avere un profilo ordinato ma non hai idea di come starebbero due foto vicine?
Ti infastidisce dover cercare nel rullino del telefono le foto da pubblicare?
Quest'app è la soluzione. Basta accedere col proprio profilo instagram e Preview ti permetterà di vedere il tuo feed. Premendo il tasto " + " potrai aggiungere tutte le foto che vuoi e spostarle come più ti piace. Inoltre, cliccando sulla foto da postare e premendo il tasto della condivisione, ti permetterà di pubblicare senza doverla cercare nel rullino: dovrai soltanto aggiungere la didascalia. Il logo di instagram in basso a destra ti permetterà di capire quali foto hai postato e quali no.


 


3) VSCO:
App di editing molto nota, ti permette di scegliere un filtro ed applicarlo con l'intensità che più si addice alla tua foto. Purtroppo alcuni filtri sono a pagamento, ma vi posso garantire che sono davvero validi, sicuramente più di quelli proposti da instagram!
Su Pinterest molti utenti postano spunti per un editing perfetto, basta cercare le parole chiave "FEED" e "VSCO"! Vi metto qui alcuni esempi.


 


4) PICSART: 
Se nella tua foto c'è qualcosa che ti disturba o se pensi manchi qualcosa per renderla ancora più bella, scarica PicsArt! Con la funzione "clona" nella sezione "strumenti" puoi copiare una parte di foto e clonarla sul punto che vuoi rimuovere. Puoi usarlo con oggetti, animali, persone etc..  Nella foto sotto, ho eliminato due persone dietro di me.
Una delle funzioni più utili è anche "adesivi". Tra questi, puoi trovarne alcuni molto realistici, in questa foto ho aggiunto delle ciglia finte e una macchia di mascara !










5) UNFOLD:
Ami usare instagram per le storie? Ti piace distinguerti dalla massa? UNFOLD è la risposta a tutti i tuoi desideri. Puoi creare la tua storia selezionando diversi colori e formati (dove inserire una o più foto oltre un testo con font super elegante).  Hai terminato? Clicca sull'occhio in basso a sinistra e potrai avere l'anteprima delle tue storie.
 

 




You May Also Like

0 commenti